Vai al contenuto

4 Ristoranti ad Arezzo: ecco i locali in gara nella puntata del 21 maggio

Alessandro Borghese

Ecco quali sono e dove sono i locali protagonisti della sfida nella puntata in onda giovedì 21 maggio 2020 di 4 Ristoranti.

Dalla splendida Riviera del Conero, per la puntata di 4 Ristoranti in onda giovedì 21 maggio 2020 (come sempre su Sky Uno dalle ore 21.15) Alessandro Borghese si è spostato ad Arezzo. E’ il capoluogo di provincia toscano, infatti, il luogo della sfida della quinta puntata (che è stata registrata lo scorso novembre) di questa sesta edizione del talent culinario. “La cucina aretina affonda le sue radici in una tradizione contadina fatta di prodotti rustici e genuini. Apparentemente semplice e con molti punti in comune con la cucina toscana, è costituita da una grande varietà di sapori forti e decisi come il carattere dei suoi abitanti” ha commentato Alessandro Borghese presentando la puntata in un’intervista a Arezzo Notizie.

4 Ristoranti ad Arezzo: la puntata del 21 maggio 2020

Ma quali sono i locali protagonista della sfida della puntata di 4 Ristoranti? Il primo è il Ristoriate di Mariano, il secondo l’Osteria Il Grottino, il terzo è La Lancia d’Oro e l’ultimo è la Vineria Ciao Dal Chiodo. Mariano, Elisabetta, Maurizio e Francesco sono i quattro rispettivi proprietari dei locali.

L’ingrediente bonus della puntata sono i fegatelli: chi saprà proporre meglio questo tipico piatto della tradizione aretina si aggiudicherà il bonus di 5 punti di Alessandro Borghese, che potrebbe essere determinante per la vittoria della puntata.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese

Mariano, il proprietario del Ristorante di Mariano che è stato aperto nella nuova location ad aprile 2019, è un ex attore e per cinque anni ha recitato anche nella soap Un posto al Sole. Il suo è un locale moderno e accogliente.

Elisabetta nella sua Osteria Il Grottino propone piatti tradizionale della cucina aretina e toscana, con un menù che varia in base alla stagione. Il ristorante si trova nel centro di Arezzo, vicino a Piazza Grande. Il locale punta molto sulla tradizione, tanto che anche le divise di chi ci lavora sono d’ispirazione medievale.

Anche La Lancia d’Oro è in Piazza Grande: anche nel locale di Maurizio vengono proposti piatti della tradizione aretino, ma leggermente rivisitati con un tocco moderno.

Alla Vineria Ciao Dal Chiodo, oltre che a bere del buon vino, si possono anche mangiare piatti all’apparenza semplici ma ben cucinati della tradizione di Arezzo.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2020 16:53

Cos’è il Superbonus per ristrutturare casa? Ecco quando si può richiedere